APERTURA CACCIA AL CINGHIALE 2018

APERTURA CACCIA AL CINGHIALE 2018

Il 15 aprile è la data ufficiale per l’apertura della nuova stagione venatoria di caccia al cinghiale di selezione, vi aspettiamo per nuove avventure nella nostra riserva di caccia .

Dopo mesi di clima inclemente che ha messo a dura prova l’attività dei nostri cacciatori, il mese di aprile ci sta regalando giornate magnifiche nelle quali finalmente anche la natura sembra risvegliarsi dall’inverno ed i cinghiali, come d’incanto, incominciano a devastare campi e boschi, per la gioia dei nostri agricoltori.

Come già sapete la nostra azienda faunistico venatoria non segue il principio del “tanto per sparare “, cercando invece di salvaguardare ogni specie presente sul territorio : questa politica ci permette di avere selvatici in abbondanza che ostentano splendidi trofei.

Vi aspettiamo numerosi alla casa di caccia di Albera Ligure per partire alla ricerca del giusto capo di selezione, sperando che la fortuna vi consegni davanti il verro della vita!

Sabato 14 aprile si è svolta la giornata dei trofei (vi informeremo nel prossimo articolo), dove anche il cinghiale ha fatto la sua degna figura, soprattutto sulla griglia, dove cosce e costine hanno allietato tutti i presenti grazie ai nostri Claudio e Stefano che, al barbecue, hanno dato il meglio della propria arte culinaria.

Ricordiamo che la caccia al cinghiale resterà aperta per tutto il 2018 senza interruzioni, preferibilmente da altana e, in caso di avvistamento, alla cerca.

L’orario di uscita nel periodo estivo si colloca intorno alle 6 del mattino ed alle 17 della sera, ore in cui il sole della calda stagione concede agli animali (ed ai cacciatori!!) un po’ di tregua, lasciando spazio ad una piacevole brezza che permette di godere della permanenza nei nostri boschi.

Per i più golosi, alla casa di caccia sono disponibili i tipici insaccati di cinghiale e daino di nostra produzione, pronti all’assaggio dei nostri amici cacciatori, magari davanti ad un buon bicchiere di vino mentre si chiacchiera in compagnia.

Ricordiamo a tutti gli appassionati di caccia al cinghiale la possibilità di partecipare alle nostre braccate, che si svolgeranno dal 1° novembre al 31 gennaio, entrando con la squadra in territorio libero, dove la caccia aprirà nel mese di settembre e  si caccerà tutti i weekend.

Se cercate un luogo in cui passare del tempo in mezzo alla natura e condividere la propria passione, la Riserva di caccia Alta Val Borbera è il posto giusto per voi!

 

2018-04-30T18:15:17+00:00