I vostri cani da caccia a spasso per la riserva!

I vostri cani da caccia a spasso per la riserva!

Un’ottima possibilità offerta ai proprietari di cani da caccia ma che non la praticano…

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ne ha mai guardato uno negli occhi” – Victor Hugo

Correre in mezzo al verde, sul far della sera, quando l’afa estiva lascia spazio ad una dolce brezza che desta dal torpore la natura,rinvigorendola; lasciandosi portare da questa verso spazi sconfinati, immergersi in un luogo sconosciuto e allo stesso tempo meraviglioso, perché voglioso di rivelare le sue bellezze a colui che lo esplora, in una splendida comunione dannunziana tra elementi animali e vegetali.

Non c’è nulla di più speciale per i nostri amici a quattro zampe che provare le sensazioni descritte in precedenza, soprattutto per i cani da caccia, la cui indole tende per natura all’esplorazione e all’avventura nei boschi. La nostra Azienda Faunistica, da sempre attenta al benessere e alle esigenze dei propri ausiliari, possiede molti cani, atti alla cerca, alla fermata o alla seguita in base alle proprie competenze. Nulla ci rende più compiaciuti che vederli spensierati durante una corsa nel bosco e nulla più orgogliosi di quando ritrovano un capo di selvaggina. I nostri cani sono parte di noi, fedeli compagni nella vita prima che nella caccia. Girare per i boschi è ciò che adorano fare, lo svago che attendono per combattere il tedio e sono portati per istinto a seguire gli animali e trascorrere del tempo in mezzo alla natura.

La nostra Riserva offre dunque a tutti i proprietari di cani da caccia tenuti da compagnia di realizzare le fantasie di questi ultimi, attraverso giornate organizzate in riserva in cui l’intento venatorio sarà totalmente lasciato da parte, dedicando attenzione solamente ai cani, introducendoli alla bellezza dei nostri boschi e alla conoscenza della selvaggina e, soprattutto di sé e della propria indole.

Recentemente, i nostri cani da caccia da traccia ci stanno dando una grossa mano nel ritrovamento di animali feriti. Esempio lampante è la nostra Amber, fedele compagno dei nostri clienti durante la battuta e già presente in vari episodi di “Emozione dietro l’ottica”, serie televisiva di Sky condotta da Carlo Torre. Amber, assieme agli istruttori abilitati alla traccia, sarà un ottimo maestro per i vostri amici a quattro zampe, introducendoli al fantastico mondo dei boschi, con il solo intento di renderli felici, grazie ad una giornata per loro nuova e all’insegna del divertimento e della libertà.

Per garantire la sicurezza durante l’esperienza, l’azienda assicura la totale assenza di strade asfaltate nei percorsi prescelti e l’equipaggiamento dei cani da caccia con un collare GPS di ultima generazione. Per l’allietare la permanenza dei padroni, offriamo molti servizi: dalla semplice permanenza in Casa di Caccia presso Albera Ligure a quella nel Resort “La Merlina“, che saprà occupare il vostro tempo tra centro benessere, piscina e ottima cucina.

La Val Borbera, ansiosa di farsi scoprire, aspetta voi e i vostri cani da caccia!

Per i più appassionati, proponiamo in seguito uno stralcio d’autore che ci ha aperto il cuore, certi che farà breccia anche nei vostri!

“La vita coi cani è strana. Diventerai,senza nessuno che te lo insegni o ti spieghi come farlo, il capo branco di un cane che sarà pronto a qualunque cosa per te non appena saprà riconoscere il tuo odore e la tua voce. 

La vita coi cani è misteriosa. Sarai spiato da un Grande Fratello peloso che non perderà nessun tuo movimento, specialmente quando capirà dove sono la cucina ed il recipiente dei biscotti.

La vita coi cani è crescere. Non puoi farci niente, non puoi fermare il tempo perché quel cucciolo che hai tenuto in braccio crescerà troppo velocemente, per diventare il grande amico che ti vorrà accompagnare ovunque andrai. I cuccioli durano troppo poco.

La vita coi cani è confronto. Avrai sempre uno sguardo con il quale misurarti, affogherai senza poterti salvare nelle profondità inimmaginabili degli occhi di un cane. Dove la gente crede che non ci sia un’anima. 

La vita coi cani è sincera. Non avrai bisogno di raccontar loro una bugia o delle storie inventate perché tanto, qualunque cosa tu dica loro, i cani la sanno. Sempre. 

La vita coi cani è scomoda. Ti ritroverai una sera d’inverno, con la tramontana che ti graffia il viso ed il gelo che ti arriva alle ossa, a passeggiare da solo con il tuo cane che corre e scodinzola felice, incurante del vento che ti arruffa il pelo e del caldo che avete lasciato in casa. 

La vita coi cani è buffa. Parlerai con un essere che non ti potrà mai rispondere e che però ascolterà ogni tua parola, con così tanta attenzione ed interesse che non ritroverai in nessun altro uomo o donna al mondo.

La vita coi cani è ritorno a casa. Nessuno come il tuo cane sarà felice di vederti ogni volta che spunterai dalla porta dalla quale ti ha visto andar via; imparerà i tuoi orari, riconoscerà i tuoi passi e sarà lì ad aspettarti, anche quando sarà vecchio e stanco,saltando di gioia come se non ti vedesse da un mese. Anche se sei uscito per comprare il giornale. 

La vita coi cani è rinuncia. Perderai a poco a poco quella porzione di divano su cui stavi tanto comodo, dove ti godevi il riposo ed il meritato relax dopo giornate faticose e noiose. E la cosa più bella sarà che non ti dispiacerà affatto. 

La vita coi cani è comunione. Dividerai il tuo ultimo boccone con il tuo cane, perché non potrai resistere al suo sguardo implorante che hai incrociato purtroppo per te mentre stai cenando.

La vita coi cani è insegnamento. Sono loro che ti mostreranno, semplicemente correndo in un prato o sulla riva del mare, la bellezza di una giornata di sole e l’importanza di stupirsi -ogni volta- davanti alle cose semplici. 

La vita coi cani è amore. Quello che proverai ad emulare, che proverai a restituire al tuo cane senza però riuscirci. Ma cimentarti in questa prova sarà una delle tue imprese più entusiasmanti. 

La vita coi cani è un viaggio. Nessun sentiero di montagna ti sembrerà lo stesso dopo che lo avrai percorso insieme al tuo cane:ricorderai profumi, odori e colori del bosco che prima non avevi sentito o visto; proprio come succederà per il tratto di vita che farete insieme. 

La vita coi cani è una parentesi. Per te è una parte della tua vita, un dolce intervallo fra mille imeni e anni da riempire di cose da fare, un breve cammino insieme ad un cane che tu ben sai, ad un certo punto, si fermerà per lasciarti andare da solo. Invece per il tuo cane, la tua vita è tutto. 

La vita coi cani è…. MERAVIGLIOSA!!!

 

2018-05-20T21:39:24+00:00